Plus500

lunedì 18 giugno 2012

Chi ha vinto in Grecia?


In Grecia vince Nea Dimokratia? In grecia vince la Destra? Tutti i giornali titolano questo. Qualche giornalista analizza il risultato? Vediamo com'è andata realmente:


1: la percentuale dei votanti è stata del 60%, quindi hanno votato 6 Greci su 10, poco più della metà degli aventi diritto;

2: Nea Dimokratia raggiunge il 29,7 % (destra); Syriza il 26,8 % (sinistra); Pasok il 12,3 (socialisti..?); Indipendenti il 7,5 %; Alba dorata il 6,9 % (estrema destra); Sinistra democratica il 6,2 %; Comunisti il 4,5 %.
3: Quindi, con una facile addizione si scopre che in Grecia hanno votato partiti di destra o estrema destra quasi il 37 % dei votanti; mentre hanno votato partiti di sinistra moderata o comunisti quasi il 50%. 

Com'è possibile che vinca la destra? Un mistero chiamato "truffa elettorale" permette al primo partito di "guadagnare" seggi in percentuale diversa rispetto alla volontà dei cittadini. 
Un secondo motivo: dividere la sinistra perché la destra vinca sempre, con questa truffa elettorale chiamata "elezione democratica". Così è meglio per tutti? Sicuramente non è un risultato positivo per i Greci, costretti come noi a votare secondo leggi fatte a posta perché alla fine i cittadini non decidano proprio nulla.. 
Sicuramente il risultato è positivo per l'economia delle grandi potenze mondiali, per l'euro della Merkel e per le banche, tutti in misura diversa responsabili del disastro economico in cui versa il "ricco occidente" e delle tragedie umane conseguenza di questo disastro. Ma qualche giornale che dica in prima pagina che vince un partito che ha avuto il 30% dei voti del 60% dei votanti?
Che, insomma, chi governerà la Grecia un partito che è stato votato dal 18 % dei Greci?!



Nessun commento:

Posta un commento

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK