Plus500

domenica 11 dicembre 2011

Una manovra con Tatto

Vorrei qui continuare il post precedente, ho vogliia di proporre ancora vaneggiamenti polemici ma stava diventando troppo lungo..!


E' molto interessante la contro-manovra di Alessandro Giglioli sull suo seguitissimo Blog "Piovono rane" che riprende le tante proposte che circolano in questi giorni sul web ed a cui vorrei unire le mie, insieme a quelle già date sulle pensioni.


L'ALTRA MANOVRA, CON TATTO: 


50 miliardi contro 20, sviluppo ed equità sociale contro "lacrime e sangue"


-  L'ICI  sugli immobili con funzione commerciale della chiesa
- L'annullamento dell'ordine del ministero della Difesa dei 131 caccia F35 (un ordine da ben 16 miliardi) e dei sommergibili
- La vendita (e non regalo, come il governo Berlusconi Stava facendo) delle frequenze del digitale terrestre, da cui la Germania ha ricavato ben 5,5 miliardi. Il simpatico video del prono Cicchitto è un bell' esempio del lobbismo e del controllo che Berlusconi vuole ancora esercitare con le minacce per proteggere il suo patrimonio.





- Patrimoniale sui grandissimi capitali, proposta addirittura un mese fa dalla Marcegaglia come assunzione di responsabilità, ma ovviamente aborrita da Berlusconi
- Un accordo con la Svizzera, similare a quello fatto dalla Germania sui capitali esportati illegalmente, permetterebbe un altro incasso di altri 5,5 miliardi.
- un'ulteriore tassazione dei capitali rientrati con lo scudo fiscale e un aumento dell' efficienza informatica per i controlli incrociati di patrimoni e dichiarazioni per evitare quelle che ci racconta Spider Truman qui con le migliaia di proprietari di barche e auto di lusso che dichiarano neanche 20.000€ annui.
 - Parliamo poi delle auto blu? In Italia ce ne sono  72000 ,praticamente una per qualsiasi minima autorità, in USA sono meno di un terzo , e ci costano quasi 5 miliardi di euro l'anno... venderne l'80% no?
-  un'altra cosa dimenticata, ma forse la migliore per gli introiti, vi ricordo che le transazioni e le speculazioni finanziarie (quelle che ci hanno portato fin qui insieme alle zoccole di Berlusconi) sono tassate al 12,5%, e magari la tassazione di queste immani ricchezze create dal nulla e che non producono nulla richiederebbe un adeguamento alle tassazioni che subiamo tutti. E non voglio parlare qui della famigerata Tobin tax, che probabilmente risolverebbe tutti i problemi di ingiustizia sociale del mondo ma che nessuno ha il coraggio di proporre e portare avanti.
- E per finire i tanto osannato adeguamento degli stipendi dei politici a quelli europei e mondiali. La cosa scandalosa , tralasciando per un attimo gli stipendi parlamentari, sono gli assurdi stipendi provinciali e regionali, con assessori e presidenti di provincia che guadagnano più di Barack Obama.
La "casta" ha già cominciato a ribellarsiAlessandra Mussolini ha fatto un'altra delle sue simpatiche uscite, parlando di nudità (delle sue ce ne sono già abbastanza in giro e ci bastano) e di istigazione al suicidio per i parlamentari con queste richieste di l'abbassamento delle indennità.
Pirovano, parlamentare Leghista, sotto condanna di incompatibilità (ma rimasto fino ad oggi ai suoi posti) perché sia presidente di provincia che deputato (già famoso per la storia dell'ubiquità e del doppio voto nello stesso giorno in parlamento e in regione), si è dimesso da deputato per paura di ricadere sotto la riforma delle indennità che partirà da gennaio.
Sappiate che è solo il primo dei topi che scapperanno.





Per la cronaca l'ultimo deputato che parla nel video è Maurizio Grassano, entrato in parlamento al posto del dimissionario Roberto Cota, ex leghista ora nei "Responsabili",  che è stato condannato per truffa aggravata e pochi giorni fa piangeva futura miseria e disoccupazione e diceva già di non dormire la notte per l'incubo di finire in carcere (intervista qui).


Grassano stesso ha dichiarato che è sua anche la voce che parla di vaselina e tariffario nel famoso video degli ultimi giorni registrato dal deputato dell' IDV Barbato.







Credo si possano raggiungere facilmente i 50 Miliardi di manovra con i tagli e le idee su proposte, ben al di la dei 20 miliardi della proposta attuale che sconvolge però le vite dei cittadini, le pensioni ed i consumi.


Fate meglio i conti voi e se volete correggetemi. Io so stanco di scrivere!

Nessun commento:

Posta un commento

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK